Corso per la Certificazione Cisco CCNA Routing and Switching

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading...
Video corso Cisco CCNA tecnico ITC
Il corso Cisco CCNA si prefigge di fornire ai propri studenti le competenze necessarie per intraprendere professioni nel mercato del lavoro ITC. Al termine del corso lo studente sarà in grado di installare, configurare e operare all’interno di servizi LAN, WAN e accesso remoto per piccole reti, utilizzando i protocolli IP, IGRP, Serial, Frame Relay, IP RIP, VLANs, RIP, Ethernet, Access Lists e altri. Inoltre sarà in grado di pianificare, realizzare e configurare reti di dati.
Cisco Systems CCNA Routing and switching è la certificazione informatica più riconosciuta e richiesta al mondo in ambito ITC.

  • Certificazione Cisco CCNA 200-120
  • Diploma di partecipazione
  • Modalità di fruizione e-lerning (video presenze del docente non video lezioni registrate)
  • Durata di 88 ore

logo CISCO CCNA

A chi si rivolge questo corso? A chi vuole prepararsi per un futuro impiego come sistemista, analista o amministratore di rete, rivenditore, professionista e consulente del settore ITC.

Programma del corso

Il corso Cisco CCNA si avvale del software GNS3, e si compone di sei moduli:

  1. Fondamenti sulle reti
  2. Routing
  3. Sicurezza dei dispositivi di rete
  4. Troubleshooting part 1
  5. Tecnologie WAN

E’ previsto un test finale con rilascio del Diploma di partecipazione e la certificazione CISCO CCNA 200-120, riconosciuta a livello internazionale.
CERTIFICAZIONE E GARANZIA DI PROFITTO

Alla fine del corso il partecipante sosterrà, il test finale necessario per il diploma e per l’ammissione all’esame di certificazione. In caso di esito negativo il corso potrà essere ripetuto GRATUITAMENTE.

I sei moduli del corso Cisco CCNA

01. Fondamenti sulle reti

Il primo modulo si occupa delle reti, di come riconoscere il ruolo dei vari dispositivi di rete, di router, switch, bridge, hub, di applicazioni e relativo impatto sulla rete, protocolli ISO/OSI e TCP/IP, di come identificare cavi, connettori, porte e mezzi di trasmissione per apparati Cisco e altri device, e poi ancora tecnologie LAN e switching con relativa configurazione.

02. Routing

Il secondo modulo descrive i concetti di routing base, boot dei router cisco e loro configurazione, configurazione interfacce, seriali ed ethernet, verificare la connettività di rete, gestire i file di configurazione IOS, configurare DHCP, ACL, NTP e syslog.

03. Sicurezza dei dispositivi di rete

Il terzo modulo insegna a configurare e verificare Switch port security e ACL per filtrare il traffico di rete, e limitare Telnet.

04.-05. Troubleshooting part 1 e 2

Il quarto e il quinto modulo forniscono le competenze per identificare e correggere gli errori, utilizzare netflow, diagnosticare e poi correggere problemi associati agli indirizzi IP, configurazione Host, VLAN, ACL, WAN ed etherchannel.

06. Tecnologie WAN

Il sesto ed ultimo modulo specifica come identificare le varie tecnologie WAN, configurare le connessioni seriali WAN e PPP fra router, configurare il frame delay su router Cisco e implementare PPPoE.

Richiedi informazioni senza impegno

Campi obbligatori indicati da *







Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

Salva

Salva

Iscriviti alla Newsletter di Docetonline.com

Iscriviti alla newsletter per sapere quando verrano pubblicati nuovi corsi

*Campi richiesti
Non riceverai spam dalle nostro newsletter leggi la nostra Privacy policy del trattamento dei dati