Corso “completo” per diventare Stilista di Moda a Milano e Roma

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Vuoi entrare anche tu nel magico settore della Moda come Stilista e Designer? Ecco il Corso n°1 a Roma e Milano giusto per Te!

IL CORSO DI FASHION DESIGN

CORSO NON DISPONIBILE

IN PILLOLE:
✔ Puoi diventare Fashion Designer e Stilista di Moda
✔ Metodo formativo di elevato standard qualitativo
Durata: 600 ore (2 anni)
Costo:Richiedi maggiori dettagli
Sedi del Corso: Milano e Roma
Requisiti: Diploma di Stato
✔ Modalità a scelta: in aula in Italiano o in Inglese

Clicca qui sotto e compila il form, sarai ricontattato e riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno senza impegno

CORSO NON DISPONIBILE

INTRODUZIONE

Il tuo sogno è diventare Fashion Designer? Ecco alcuni consigli su come fare.

Il Fashion Desiger è una figura professionale molto importante nel mondo della moda. Egli, infatti, è il vero protagonista, il cui lavoro comincia dalla ricerca di nuove idee, passa per la creazione di progetti, terminando con la realizzazione del prodotto finale.

IL FASHION DESIGNER

Il Fashion Designer deve, dunque, possedere numerose qualità e doti innate, oltre ad acquisire tutte le conoscenze necessarie, sia teoriche che pratiche, per affrontare il mondo del lavoro.

Egli deve possedere doti intrinseche quali, creatività, solarità e tendenza a scoprire sempre nuove idee. Deve avere inoltre una grande fantasia ed immaginazione, che gli permettano di trasformare qualsiasi piccolo spunto in un’idea nuova ed originale. Deve poi capire le esigenze delle persone e stare sempre al passo coi tempi. Deve conoscere ogni piccola sfumatura riguardante il settore moda, dalla qualità dei tessuti, agli abbinamenti dei colori, dagli accessori ai modelli degli abiti, antichi e moderni.

I CORSI PER DIVENTARE STILISTA


Si tratta dunque di un lavoro che, oltre la passione, richiede specifiche competenze, che non si possono improvvisare, ma devono essere acquisite attraverso dei corsi mirati e professionalizzanti.

Esistono numerosi corsi di fashion design, strutturati più o meno similmente. I più importanti si svolgono presso le principali sedi protagoniste della moda italiana, come Roma e Milano. Essi hanno una durata di due anni e si svolgono anche in lingua inglese.

Si tratta di corsi post-diploma, che si pongono l’obiettivo di formare dei Fashion Designer competenti e professionali, che siano in grado di presentare sempre nuove idee, creare progetti e realizzare collezioni moda uniche.

Il fine di questi corsi è quello di formare figure da inserire direttamente nel settore Moda.

I corsi sono integrati da alcuni progetti formativi, con i quali gli studenti potranno creare dei veri progetti in formato multimediale, per proporsi in modo concreto nel panorama internazionale del mondo della moda, già preparati ed altamente competitivi.

CORSO NON DISPONIBILE

Iscriviti alla Newsletter di Docetonline.com

Iscriviti alla newsletter per sapere quando verrano pubblicati nuovi corsi

*Campi richiesti
Non riceverai spam dalle nostro newsletter leggi la nostra Privacy policy del trattamento dei dati

Modulo Commenti