Corso di Yoga – Principianti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4,67 out of 5)
Loading...
Corso di Yoga posizioni

Il corso di Yoga base si propone come obiettivo l’insegnamento di questa pratica che porta all’unione di corpo e mente. “Yoga” deriva infatti dal sanscrito e significa “unità”.

Cosa succede quando si pratica Yoga? Attraverso il silenzio e la pratica costante riusciamo ad ascoltare noi stessi. Si imparano le posizioni, si impara a controllare il respiro e la meditazione traendone numerosi benefici.

Benefici

Partendo dal corpo, che rafforzato, acquista tonicità influenzando positivamente articolazioni, muscoli e organi interni, nonchè l’elasticità della colonna vertebrale.

Si passa poi alla mente, che si rigenera aprendosi e rilassandosi, per giovare su qualità del sonno, riposo e concentrazione.

Infine si impara a respirare correttamente e a fondo, godendo appieno di tutta la propria capacità respiratoria e migliorando quindi anche l’ossigenazione del sangue.

Il raggiungimento di questo nuovo equilibrio e di questo nuovo modo di essere pieno e consapevole ci porta poi ad applicarlo alla vita di tutti i giorni, per questo possiamo considerare lo yoga una disciplina completa per corpo e mente, ma anche soprattutto, per la nostra anima.

Coupon sconto DOCET20 per avere il 20% di sconto

Clicca qui inserisci il codice e acquista il corso

Programma Corso di yoga

Il corso di yoga crea le fondamenta di una pratica corretta e fornisce gli strumenti per poterne usufruire anche da casa. Impareremo le asana (posizioni e posture) di base secondo i principi corretti di stabilità e comodità nell’esecuzione, apprenderemo tecniche basilari di rilassamento che potremo applicare facilmente nella vita quotidiana.

Il corso è strutturato in modo da essere adatto sia a chi si avvicina per la prima volta alla disciplina, sia a chi è già praticante e necessita di rispolverare le basi.

Non ci sono limiti di età ma è fondamentale seguire le indicazioni nel rispetto dei limiti del nostro corpo e considerare attentamente le controindicazioni di ogni posizione e pratica.

Materiale del Corso Yoga per pricipianti – Video, Audio e teoria

Il corso yoga per principianti è suddiviso in tre sezioni; per quanto riguarda la parte teorica si tratterà della storia della disciplina e del suo significato, delle asana (posizioni) da praticare a casa, in formato powerpoint e word, del respiro e della meditazione.

Vi sono poi le audiolezioni con esercizi di respirazione naturale e yogica completa, rilassamento con yoga mudra e savasavana, meditazione con il mantra so ham, vipassana, con la pratica yoga nidra e della stella.

Infine passeremo al video corso yoga con la pratica delle posizioni in piedi , a terra, per la schiena, torsioni, mini sequenze, saluto al sole, automassaggio e posizioni meditative.

Informazioni sullo svolgimento e procedura di acquisto del Corso

Il corso è rilasciato tramite una piattaforma online, dov’è possibile guardare le video lezioni, scaricare le immagini e i testi.

  • Per acquistare il corso vai a questa pagina clicca “acquista ora”
  • Inserisci il codice coupon DOCET20 per avere lo sconto del 20%
  • Paga con carta di credito (circuito Paypal) o bonifico Bancario
  • Registrati al portale ed entro 48 ore potrai cominciare subito a vedere le video lezioni e a scaricare tutto il materiale.

 

Coupon sconto DOCET20 per avere il 20% di sconto

Clicca qui inserisci il codice e acquista il corso

 

Iscriviti alla Newsletter di Docetonline.com

Iscriviti alla newsletter per sapere quando verrano pubblicati nuovi corsi

*Campi richiesti
Non riceverai spam dalle nostro newsletter leggi la nostra Privacy policy del trattamento dei dati

Modulo Commenti