Corsi per i Diploma “Nuovo Ordinamento” SCONTATI DEL 50% !!!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

INTRODUZIONE

I diploma di nuovo ordinamento (leggi 133/2008 e 269/2008) nascono dall’esigenza di creare un ponte tra i programmi scolastici e le competenze richieste dalle aziende ai giovani dopo aver conseguito il diploma.

diplomarsi

In questa pagina tutti i Diploma del Nuovo Ordinamento: Costruzione, Ambiente e Territorio | Sistema Moda
Amministrazione, Finanza e Marketing | Tecnico Economico Turistico | Trasporti e Logistica |
Meccanica, Meccatronica ed Energia | Scienze Umane | Informatica e Telecomunicazioni |

Cosa cambia rispetto ai vecchi diploma?

Nelle nuove programmazioni c’è la propensione al “saper fare” più che alle nozioni e si cerca di sviluppare capacità che prima venivano messe da parte dal mondo della scuola come la manualità e le capacità di problem solving.

Non tutti i corsi sono nati semplicemente “per sostituire” quelli vecchi: alcuni sono stati sviluppati come vere e proprie novità, in risposta alla forte richiesta di personale nel settore.

E’ il caso, ad esempio, del corso in “Informatica e Telecomunicazioni“, oppure del Diploma in “Costruzione, Ambiente e Territorio“. Questi diplomi del tutto nuovi nascono dalla presenza sempre più influente della tecnologia nella vita di tutti i giorni e dall’ottica eco-sostenibile che sta prendendo piede negli ultimi anni.

MODULO PER INFORMAZIONI

Per avere subito tutte le informazioni compila correttamente (inserendo Nome, Cognome, Telefono e email REALI) il modulo che trovi qui sotto

 

Quali sono i diploma di nuovo ordinamento?

I diploma di nuovo ordinamento si dividono in base al settore di competenza. Si tratta di diplomi cosiddetti “finiti”: per lavorare, non sarà necessario seguire un percorso di studio universitario. Il diplomato potrà comunque scegliere di affinare le proprie competenze dove lo ritenga necessario con corsi di formazione e/o corsi universitari, magari mentre ha già intrapreso un percorso lavorativo.

Qui di seguito l’elenco dei diploma nuovo ordinamento disponibili in tutta Italia.

spuntaAmministrazione, Finanza e Marketing

Il diploma è stato creato in sostituzione del vecchio diploma in ragioneria e offre una programmazione basata sui nuovi sistemi di comunicazione aziendale. Il diplomato non sa solo leggere e redigere un bilancio come in passato, ma con più ore dedicate alle lingue può presentare l’azienda in tutto il mondo, mentre con le competenze informatiche (soprattutto nel Web Marketing) riesce a calamitare nuovi clienti con campagne strutturate e competitive. Scegliendo questo diploma, lo studente avrà a disposizione due indirizzi di studio: Relazioni Internazionali per il Marketing (strutturato per lavorare all’estero) e Sistemi Informativi Aziendali (creato per incrociare i dati dei clienti grazie alle proprie capacità di Web Marketing).

Oggi 50% di sconto sui corsi dei Nuovi Diploma newrichiedi

spuntaDiploma Tecnico Economico Turistico

Questo diploma sostituisce il vecchio diploma in Perito Turistico. Rispetto alla vecchia programmazione, qui si inseriscono due materie fondamentali: l’Economia, necessaria per organizzare gli eventi legati al turismo e la materia Arte e Territorio, utile per creare nuove forme di attrazione turistica con la profonda conoscenza dei monumenti.

spuntaMeccanica, Meccatronica ed Energia

Il diploma è completamente nuovo e risponde all’esigenza delle aziende di avere a disposizione personale qualificato nella manutenzione e nella realizzazione dei macchinari di produzione e non solo. Il diploma, che consente spesso di ottenere un lavoro con contratto indeterminato, ha due indirizzi di studio: Meccanica e Meccatronica (strutturato per la costruzione e la riparazione dei macchinari), Energia (creato per creare personale specializzato negli impianti fotovoltaici e non solo).

spuntaDiploma Trasporti e Logistica

Il corso di studi in Trasporti e Logistica sviluppa le tematiche del trasporto sui vari mezzi e dell’organizzazione logistica dei magazzini. Anche questo diploma è di nuova concezione e permette di scegliere tra tre indirizzi di studio: Costruzione del mezzo, Conduzione del mezzo e Logistica.

spuntaSistema Moda

La moda rappresenta uno dei motori produttivi del Made in Italy. Per questo, la riforma Gelmini ha sostituito il vecchio diploma di sartoria in un diploma di nuovo ordinamento a tutto tondo: il diplomato è così in grado non soltanto di realizzare pezzi unici ed inimitabili, ma anche di promuoverli al meglio con gli strumenti di marketing del settore. Il corso prevede due indirizzi: Tessile, abbigliamento e Moda (per chi vuole lavorare nell’abbigliamento) e Calzature e Moda (per chi intende lavorare nelle maggiori aziende del settore).

spuntaDiploma Scienze Umane

Il diploma sostituisce quello Socio-Psico-Pedagogico con una propensione più forte nel sociale. Il nuovo indirizzo consente di lavorare presso gli enti assistenziali e le associazioni di volontariato e senza bisogno di andare all’università per completare gli studi come in passato!

spuntaInformatica e Telecomunicazioni

Il diploma è nato dalla richiesta delle aziende di trovare personale qualificato che abbia sia nozioni sulla comunicazione ad alto livello, sia le competenze sui maggiori programmi informatici in uso. Chi sceglie questo corso, può orientarsi su due indirizzi: Informatica (per creare le figure necessarie per rendere competitiva l’azienda dal punto di vista informatico), oppure Telecomunicazioni (per sviluppare le dinamiche di comunicazione al target di riferimento).

spuntaCostruzione, Ambiente e Territorio

Il diploma è stato creato grazie alla nuova concezione ecologica per le strutture edilizie. Lo studente può scegliere tra due indirizzi di studio: Costruzioni, ambiente e territorio (per creare personale qualificato nella realizzazione e nel controllo delle strutture) e Geotecnico (esperto nella produzione di energia con il gas metano e non solo).

Oggi 50% di sconto sui corsi dei Nuovi Diploma newrichiedi

Diplomi di nuovo ordinamento per nuove professioni

I diplomi di nuovo ordinamento sono un’opportunità da cogliere al volo, perché consentono di essere competitivi e flessibili come richiesto dal nuovo mondo del lavoro!

i corsi per il Diploma sono disponibili in tutta Italia!

Iscriviti alla Newsletter di Docetonline.com

Iscriviti alla newsletter per sapere quando verrano pubblicati nuovi corsi

*Campi richiesti
Non riceverai spam dalle nostro newsletter leggi la nostra Privacy policy del trattamento dei dati

Modulo Commenti

4 Commenti

  1. Antonella Ierace / - Rispondi

    Salve sarei interessata ad un diploma nel sociale come operatore e tecnico, visto che opero già in questo campo e presso associazioni di volontariato.
    In attesa di riscontro porgo distinti saluti.

    Info 347/8363743

    Ierace Antonella

    1. MarcoC. / - Rispondi

      Salve Antonella.
      Grazie per averci contattato.

      Il corso proposti permettono di conseguire un regolare Diploma di Stato riconosciuto.

      Per avere tutte le informazioni può compilare questo modulo http://www.papironet.net/b2form/diploma.php?sc=48&bn=240 , scegliendo il Corso che le Interessa.

      Verrà così contattato da un responsabile dei corsi che le fornirà, assolutamente senza impegno, tutte le informazioni richieste.

      Cordialmente
      La Redazione di docetonline.com

  2. Federica / - Rispondi

    Ciao, ho 25 anni e vorrei recuperare il 4^ ed il 5^ anno di perito turistico visto che il 3^ anno, l’ho passato con 2 debiti e 3 crediti ma, mi chiedo se, dopo 6 anni che non vado piú a scuola, che il nuovo ordinamento scolastico sará cambiato, se dovró rincominciare a studiare dal 1^ anno o se continueró a studiare dal 4^ anno, magari facendo 2 anni in 1?

    1. MarcoC. / - Rispondi

      Salve Federica.
      Grazie per averci contattato.

      Per avere tutte le informazioni sul Diploma in Perito Turistico può compilare questo modulo http://www.docetonline.com/corsi/leo.html

      Verrà così contattata da un responsabile dei corsi che le fornirà, gratuitamente e senza impegno, tutte le informazioni richieste.

      Cordialmente
      La Redazione di docetonline.com