Ripetizioni e Lezioni per le Materie Scolastiche

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
docente per ripetizioni materie

Problemi con le interrogazioni? Sono in tanti gli studenti come te che al liceo e alle scuole professionali si trovano nella tua stessa situazione!

Questo perché le materie da fare sono tante, mentre il tempo dedicato a ciascuna materia è pochissimo, il minimo indispensabile per spiegarti una volta: poi quello che sai te lo ritrovi, il resto lo dimentichi.

Così vai avanti senza collegare quello che hai fatto prima con quello che hai fatto dopo: semplicemente, cancelli quello che hai fatto per imparare nuovi concetti. Questo ti penalizza, perché molte materie sono collegate.

La soluzione? Le ripetizioni private per materia!
Costi e Durata: Richiedi maggiori dettagli

Le ripetizioni per materia


Se hai problemi con una singola materia, perché non ti piace o semplicemente perché non te l’hanno spiegata bene dall’inizio, la scuola dovrà andare avanti con i programmi e ti lascerà indietro. Invece, con le ripetizioni per materia potrai tornare indietro quanto vuoi e scegliere in quanto tempo affrontare un argomento.

Al posto dell’insegnante, troverai un tutor: ha le stesse competenze di un professore, ma deve occuparsi solo di te. Potrai scegliere gli orari delle ripetizioni in base alle tue esigenze e avrai un confronto allo stesso livello con il tuo tutor. Cosa volere di più?

Come scegliere le ripetizioni per materie scolastiche

L’argomento delle ripetizioni lo scegli tu, come il programma da seguire! Se hai un’interrogazione vicina e non vuoi rovinarti l’estate, puoi farti aiutare dal tutor per alzare la media e poi riprendere con il programma solo in seguito. Puoi richiedere le tue ripetizioni per le materie più difficili come:

Italiano, Matematica, Storia, Geografia. Scienze della Terra e tante altre materie

Perché conviene prendere ripetizioni per materie scolastiche

Come studente, tendi a prendere sottogamba lo studio. E’ normale non pensarci se non si riesce a capire cosa si sta facendo. I problemi arrivano dopo. Prima o poi dovrai entrare nel mondo del lavoro. E’ un mondo molto selettivo, che si basa su cosa hai studiato, ma soprattutto sulla tua media. Per esempio, nei concorsi pubblici si fanno spesso domande di logica, di storia, di italiano, di geografia. Una materia ancora più importante è l’inglese: farla bene a livello scolastico ti dà già più possibilità rispetto a non saperlo per niente. Sei ancora sicuro di volerla dare vinta a quelli che ti ritengono uno sfaticato?


Modulo Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.