Corso di Pasticcere

CORSO NON DISPONIBILE


” Vuoi diventare anche Tu Pasticcere professionista? ecco il corso, disponibile in tutta Italia, giusto per Te! “

“Grazie a questo Corso potrai diventare un Pasticcere con grande estro, fantasia e creatività in grado di emozionare anche i palati più raffinati…”

Corso per diventare Pasticciere

 

Tipologia del corso:
Corso a distanza + Stage + Inserimento Lavorativo

Settore: Ristorazione

Durata: Richiedi Informazioni

Costo del Corso: Richiedi Informazioni

Zone del Corso: Tutta Italia.

Requisiti: Nessuno il Corso è aperto a tutti.

Opportunità lavorative:

  • Pasticcerie
  • Ristoranti
  • Hotel
  • Strutture Turistiche
  • Attività in proprio
  • Villaggi Turistici
  • Crociere
  • Lavoro in Proprio

Il lavoro del pasticciere è un mestiere dalle solide tradizione e dal futuro roseo. Pasticcini, torte, cannoli, ect ormai sono generi alimentari non più di lusso ma di uso comune e si calcola che circa il 30% dei consumi alimentari italiani sia composto da dolci. Inoltre con le tante feste e ricorrenze durante l’anno solare, l’occasione di comprare un prodotto di alta pasticcieria non mancano di certo. Per tutti questi motivi il pasticciere può, rispetto ad altre figure professionali, trovare più facilmente un’occupazione.

Inoltre negli ultimi anni, grazie alle numerose trasmissioni televisive relative alla cucina ed in particolare alla pasticceria, il lavoro del pasticciere sta avendo una fama sempre maggiore.

i corsi di pasticciere sono disponibili  IN TUTTA ITALIA!

Per richiedere maggiori informazioni compila l’apposito Form

Metodologia del Corso

Il Corso si sviluppa in 3 parti:
1) Formazione a distanza per apprendere la parte teorica e pratica
2) Stage formativo presso aziende appositamente selezionate
3) Supporto post-Corso per favorire l’inserimento lavorativo

Formazione a Distanza

Il presente Corso Professionale per diventare Pasticcere si sviluppa attraverso un sistema di insegnamento completo e innovativo dove lo studente sarà seguito dall’acquisizione delle competenze teoriche e pratiche necessarie, fino all’affiancamento post-Corso che vi aiuterà a trovare un lavoro nel settore.

La prima fase del corso prevede l’apprendimento della teoria, una parte del corso fondamentale per imparare come svolgere questo lavoro in maniera professionale. Questa fase si svolge totalmente online.

La parte teorica sarà composta da 9 Moduli Formativi e si avvale dell’utilizzo di Slide appositamente progettate  e di Video realizzati dal vivo in cui vengono mostrate passo a passo tutte le diverse fasi di lavorazione dei dolci.

La formula di Apprendimento a Distanza permette di studiare ed esercitarsi da casa in maniera pratica ed autonoma, ma sempre con il sostegno e la guida di un Docente altamente qualificato. Questo consente di apprendere tutte le nozioni necessarie alla preparazione dolciaria, senza dover affrontare spostamenti, con un considerevole risparmio di tempo e denaro e perciò è la modalità ideale per chi già lavora o ha altri impegni e per tutti quelli che vogliono ottimizzare il loro tempo.

Per richiedere maggiori informazioni compila l’apposito Form

Insegnamento su Misura

Formazione a Distanza NON vuol dire dover lavorare e apprendere tutto da solo.

Ogni studente potrà beneficiare di un’assistenza personalizzata appositamente ritagliata su misura, grazie ad un Tutor e a un team di docenti specializzati che lo seguiranno in ogni fase del proprio percorso formativo. Per l’intera durata del Corso gli allievi potranno fare riferimento a loro per ogni singola esigenza relativa all’apprendimento. Questo sistema fortemente innovativo si adatta in maniera perfetta alle diverse necessità di ogni singolo studente, per offrire un insegnamento di altissima qualità.

Al termine della prima fase, teorica, è previsto un primo test di verifica delle conoscenze acquisite dallo studente.

Valutazione degli studenti

Gli studenti saranno valutati lungo tutto l’arco del corso per Pasticcere.

Una prima volta gli studenti saranno valutati al termine della fase teorica. Questo primo Test è molto importante e controlla che siano state correttamente apprese tutte le nozioni teoriche, essenziali per lo svolgimento del lavoro di Pasticcere.

Altre valutazioni periodiche avranno poi luogo, da parte dei tutor aziendali, durante lo svolgimento dello stage formativo. Anche queste verifiche sono molto importanti poiche andranno a verificare che gli studenti riescano, in maniera professionale, a mettere in pratica ciò che avranno appreso durante la fase teorica

Stage Formativo

Alla fine della fase teorica e dopo aver sostenuto la prima verifica, avrà inizio la seconda fase del corso che prevede lo svolgimento di uno stage formativo.

Ogni studente svolgerà un periodo di stage formativo presso una struttura professionale scelta dall’organizzazione del Corso. Ogni azienda è scelta sulla base di alti e rigorosi standard qualitativi.

Lo stage rappresenta l’occasione ideale per mettere in pratica ciò avrai imparato durante la fase teorica e rappresenta un’ottima occasione per entrare in contatto con il mondo del lavoro e perfezionare ciò che si è imparato, grazie al supporto di personale che opera da anni nel settore ed è quindi esperto nello svolgimento del mestiere del Pasticcere.

Per questa fase, potrai scegliere l’azienda opsitante, in accordo con il tutor personale, secondo le tue esigenze formative, ma anche logistiche.

Supporto all’inserimento lavorativo

Al termine del Corso subito dopo aver concluso lo stage formativo ogni studente avrà diritto ad un supporto teso a favorire l’inserimento lavorativo. Questa fase è essenziale e rappresenta l’aspetto sicuramente più innnovativo di questo Corso Professionale per Panettiere.

In collaborazione con Adecco Tourism & Fashion, ogni studente riceverà un orientamento personalizzato, teso alla ricerca di un Lavoro nel settore della Pasticceria. L’ausilio di una società di comprovato valore e serietà come Adecco offre buone possibilità di trovare un lavoro.

Per richiedere maggiori informazioni compila l’apposito Form

VANTAGGI DEI CORSI DI PASTICCIERE

  • Nella prima fase puoi studiare comodamente da casa
  • Nella seconda fase: laboratorio pratico full immersion per imparare il mestiere
  • Nella terza fase: stage aziendali presso strutture qualificate
  • Possibilità di aprire una redditizia attività in proprio
  • Possibilità di trovare un nuovo lavoro
  • Possibilità di avanzamento di carriera

Programma completo del Corso di PAnettiere

Il programma del Corso si divide in 9 moduli appositamente studiati per favorire il migliore apprendimento possibile. I moduli affrontano temi che spaziano dalla storia del dei dolci alla prevenzione, sicurezza e igiene fino ad insegnarvi come dar vita ad un’impresa artigiana. I moduli si si sviluppano come segue:

  • 1 Modulo (masse montate)

La storia; considerazioni tecniche; ingredienti; ricette e applicazioni; consigli.

  • 2 Modulo (pasta bigné)

La storia; considerazioni tecniche; ingredienti; ricette e applicazioni; consigli.

  • 3 Modulo (paste frolle)

La storia; considerazioni tecniche; ingredienti; ricette e applicazioni; consigli.

  • 4 Modulo (pasta sfoglia)

La storia; considerazioni tecniche; ingredienti; cottura; ricette e applicazioni; consigli.

  • 5 Modulo (creme)

La storia; considerazioni tecniche; ingredienti; cottura; ricette e applicazioni; consigli.

  • 6 Modulo (paste lievitate)

La storia; considerazioni tecniche; ingredienti; ricette e applicazioni; consigli.

  • 7 Modulo (mousse)

La storia; considerazioni tecniche; varie tipologie; ricette e applicazioni; consigli.

  • 8 Modulo (mettersi in proprio 1)

Il Marketing; la vetrina; il banco; l’addetto alle vendite.

  • 9 Modulo (mettersi in proprio 2)

.La normativa; l’impresa artigiana; la sicurezza; l’igiene.

Per richiedere maggiori informazioni compila l’apposito Form

CORSO NON DISPONIBILE


i corsi di pasticciere sono disponibili  IN TUTTA ITALIA!

Image: Grant Cochrane / FreeDigitalPhotos.net

6 commenti su “Corso di Pasticcere”

    • Salve Mary,
      Grazie per averci contattato.

      Purtroppo questo corso risulta essere momentaneamente sospeso. Non appena tornerà disponibile, lo riporteremo sulla nostra home page. La invito quindi a controllare la nostra home page periodicamente per riamanere aggiornata sul corso in questione e sugli altri corsi che le possono interessare.

      Cordialmente,
      La Redazione di Docetonline.com

    • Buongiorno,

      grazie per averci contattato.

      Purtroppo al momento le richieste di informazioni per il corso in oggetto sono sospese fino a nuovo avviso da parte dell’Istituto erogante.

      Per ricevere in tempo reale l’aggiornamento della riattivazione può iscriversi alla nostra Newsletter utilizzando l’apposito modulo nel portale http://www.docetonline.com oppure iscriversi alla nostra pagina ufficiale di facebook http://www.facebook.com/Corsi.Formazione.Professionale cliccando sul bottone “Mi Piace”

      Cordialmente
      La Redazione di docetonline.com

    • Buongiorno,

      grazie per averci contattato.

      Purtroppo al momento le richieste di informazioni per i corsi in oggetto sono sospese fino a nuovo avviso da parte dell’Istituto erogante.

      Per ricevere in tempo reale l’aggiornamento della riattivazione può iscriversi alla nostra Newsletter utilizzando l’apposito modulo nel portale http://www.docetonline.com oppure iscriversi alla nostra pagina ufficiale di facebook http://www.facebook.com/Corsi.Formazione.Professionale cliccando sul bottone “Mi Piace”

      Cordialmente
      La Redazione di docetonline.com

I commenti sono chiusi.