Corso per Diventare Pilota di Drone


Corso per diventare pilota di drone ufficialmente riconosciuto dall’ENAC

Tipologia del corso: Corso in sede
Settore: Volo, Pilota di Droni
Durata: 33 ore divise in 2 fine settimana
Sede del Corso: Milano.
Requisiti: il Corso è aperto a tutti.

Opportunità lavorative:

  • Fotografie e Riprese Aeree
  • Monitoraggio Impianti Fotovoltaici e Altri
  • Controllo Terreni Agricoli
  • Controllo Aree a Rischio
  • In un Prossimo Futuro, Spedizioni di Vario Genere.

Compila il modulo per richiedere informazioni senza impegno

Corso per diventare Pilota di Drone

Cosa sono i Droni e quali utilizzi possono avere?

I Droni sono velivoli ultraleggeri che forniscono assistenza ai soldati per diverse attività:  dalla sorveglianza di obiettivi sensibili, alla ricognizione fotografica nelle zone di conflitto, fino alla consegna di viveri o piccoli oggetti.

Solo negli ultimi anni, queste macchine vengono utilizzate anche nel settore commerciale, che ha mostrato un interesse sempre più crescente.

Con l’aumento della notorietà e dell’introduzione di questi strumenti nelle attività, i Droni hanno trovato sempre più applicazioni anche nella vita civile e sembra ormai chiaro che nei prossimi anni, ne troveranno sempre di più.

Già oggi, infatti,.i Droni vengono utilizzati per una serie di attività: foto e video in ambito giornalistico, controllo e monitoraggio di impianti fotovoltaici dighe, controllo dei terreni agricoli e delle aree a rischio dissesto idrogeologico. Inoltre l’utilizzo dei Droni inizia ad essere sperimentato nell’attività di consegna di merce di piccole dimensioni, aziende quali Amazon, Google e altre ancora, stanno infatti investendo notevoli risorse in questo senso.

Un Corso per diventare Pilota di Drone rappresenta quindi un’ottima possibilità per imparare un nuovo ed appassionante lavoro.

Come diventare pilota di drone?

Il Corso è offerto da Milano Mongolfiere ed è ufficialmente riconosciuto dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile).

Si svolge in aula e prevede una sezione teorica, che si sviluppa su due weekend, della durata di 33 ore.

Il Corso teorico sarà tenuto da Piloti d’aereo, elicottero e mongolfiera professionisti per offrire la migliore qualità d’apprendimento possibile.

Inoltre, presso la sede del Corso, situata a soli 30 km da Milano, avrai a tua disposizione una foresteria in cui potrai alloggiare, nel caso in cui non tu sia della zona.

Compila il modulo per richiedere informazioni senza impegno

2 commenti su “Corso per Diventare Pilota di Drone”

    • Salve Matteo,
      grazie per averci contattato.

      Purtroppo al momento le richieste di informazioni per il Corso di Pilota di Drone sono sospese fino a nuovo avviso da parte dell’Istituto erogante, e non sappiamo quando il corso tornerà disponibile.

      Per ricevere in tempo reale l’aggiornamento della riattivazione può iscriversi alla nostra Newsletter utilizzando l’apposito modulo qui sopra oppure iscriversi alla nostra pagina ufficiale di facebook http://www.facebook.com/Corsi.Formazione.Professionale cliccando sul bottone “Mi Piace”

      Cordialmente
      La Redazione di docetonline.com

I commenti sono chiusi.