Corsi per Pilota di Aereo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Le Richieste di Informazioni per i Corsi di Volo sono MOMENTANEAMENTE SOSPESE






“Novità 2012 – 2013: corsi per le licenze e le abilitazioni per pilotare aerei di linea, privati e/o commerciali. Le abilitazioni e le licenze rilasciate sono certificate dall’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile)”

GRAZIE AI NOSTRI CORSI POTRAI CONSEGUIRE:

✔ Licenza di Volo per Pilota di linea (ATPL-A)
✔ Licenza di Volo per Pilota commerciale (CPL-A)
✔ Licenza di Volo per Pilota privato (PPL-A)

✔ Abilitazione volo strumentale (IR)
✔ Istruttore di volo (FI – IRI – CRI)
✔ Abilitazione su velivolo plurimotore (MEP)
✔ Abilitazione su velivolo multicrew (MCC)



il Pilota: un ottimo lavoro e una grande passione

Ti piace viaggiare e sei sempre stato affascinato dal volo e dagli aerei?
Hai sempre voluto diventare pilota, oppure vuoi trasformare la tua passione per i modellini in un mestiere redditizio, gratificante e in continua evoluzione?

Scopri subito tutti corsi offerti dall’accademia del volo numero 1 in Italia!
I nostri corsi sono sostenuti da istruttori qualificati al fine di fornire una preparazione teorica e pratica su le norme e le regole del volo e sulle tecniche da utilizzare in ogni situazione tra le nuvole.

Per avere subito tutte le informazioni compila correttamente (inserendo Nome, Cognome, Telefono e email REALI) il modulo che trovi qui sotto

3 Corsi per Licenze e Brevetti di Volo + 3 Abilitazioni + Istruttore di Volo

Sono disponibili tre tipologie di corso per le licenze: quello per Pilota di Aereo Privato, quello per Pilota di aereo Commerciale e quello per Pilota di Aereo di Linea. I corsi permettono di sostenere gli esami per le relative patenti di volo rilasciate dall’ENAC: sono pertanto finalizzati al conseguimento di un titolo ufficiale che viene riconosciuto presso tutti gli enti nazionali e anche da molti enti internazionali.

Inoltre abbiamo anche altri 4 corsi:

Abilitazione volo strumentale (IR)
Istruttore di volo (FI – IRI – CRI)
Abilitazione su velivolo plurimotore (MEP)
Abilitazione su velivolo multicrew (MCC)

Perché effettuare i nostri corsi?

Perché si adattano sia a chi vuole trasformare la passione in un mestiere, sia a chi invece ama coltivarla nel tempo libero come pilota privato. Inoltre i corsi per Pilota di Aereo Commerciale e per Aereo di Linea consentono di inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro: la professione del pilota di aerei è infatti sempre più richiesta: il traffico aereo si è intensificato in maniera esponenziale e continuerà a crescere sensibilmente nei prossimi anni: la qualifica di pilota sta acquisendo sempre maggiore importanza e come figura professionale ha diritto ha buoni riconoscimenti e retribuzioni.

Quali sono i requisiti per accedere ai corsi?

È necessario sostenere un entry check, presso la nostra scuola, a cui segue una visita specializzata con un medico legale per tutti gli accertamenti sanitari; inoltre ogni singolo corso presenta i propri requisiti. Ma le cose più importanti sono l’interesse e l’entusiasmo per un’attività, il volo, che ha sempre affascinato gli uomini e che ora è alla portata di tutti.

E per finire ecco un interessante video sul lavoro del pilota di aerei di linea:



Modulo Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.