Corsi per Pilota di Mongolfiere in Lombardia


La Tua grande passione è volare nel cielo con le Mongolfiere e vorresti diventare Pilota? Ecco il Corso n°1 in Italia che fa per Te!

Il CORSO DI PILOTA DI MONGOLFIERE in pillole:

  1. Scuola di volo certificata dall’ENAC
  2. Ben 16 ore di pratica Volo
  3. 40 ore di Teoria per volare in Mongolfiera
  4. Costo: 4800 € (Volo) 1200 € (Teoria) IVA inclusa
  5. Sede del Corso: Milano
  6. Ottime possibilità di lavoro in Italia o all’estero

Per richiedere maggiori info sul CORSO DI PILOTA PER MONGOLFIERE, compila correttamente il modulo qui sotto. Ti contattaremo, GRATUITAMENTE e SENZA IMPEGNO, il prima possibile.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

*

*

*

*

*


Disclaimer: Il trattamento dei dati avviene secondo quanto stabilito dalla vigente normativa di cui all’art. 13 del D. Leg.vo 196/2003.

Introduzione al corso di Volo in Mongolfiera

Nei Paesi del mondo in cui le bellezze naturali ed i beni culturali sono una risorsa da promuovere, il volo in mongolfiera è il modo più adatto per goderne la bellezza nel loro complesso.

Fluttuando nell’aria, nel silenzio che solo un mezzo di trasporto unico come la mongolfiera concede, il respiro rallenta e diventa profondo, mentre il mondo sotto immobile e piccolo.

Dinventare pilota di mongolfiere

Che si desideri diventare pilota di mongolfiera per fini sportivi o per lavoro, quello che è importante ed essenziale è ricevere una perfetta preparazione tecnica.

La mongolfiera è, di fatto, un aeromobile e come tale necessita di una licenza di pilota rilasciata dall’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) per poterla pilotare.

corsomongolfiera02

Il cordo di volo per diventare pilota di Mongolfiera

Il corso è suddiviso in una parte teorica di 40 ore dove si studiano materie che vanno dalla metereologia alla medicina aeronautica ed una parte pratica dove l’allievo deve svolgere almeno 16 ore di volo d’istruzione.

Esame ministeriale

Al termine del corso, bisogna sostenere un esame ministeriale con un ispettore di volo dell’ENAC che, generalmente, si riesce a sostenere dopo circa 4 mesi di apprendimento.

Sbocchi lavorativi del pilota di mongolfiere

Il pilota di mongolfiere può lavorare in imprese di lavoro aereo, operatori aerei, agenzie pubblicitarie che usano le mongolfiere come mezzo per fare marketing e in tutte le aziende dove serve un pilota con licenza di volo.

Fare il pilota di mongolfiere può diventare una professione eccitante per chi ricerca un lavoro a contatto con le persone ma immerso nella natura.

La richiesta di piloti professionisti di mongolfiere è in continua crescita in Italia, ma anche all’estero, dove sono richiesti piloti in paesi affascinanti come l’Australia, il Sud Africa, l’ Egitto, la Namibia o ancora Kenia, Tanzania, Turchia.

Diventare pilota di mongolfiera può essere la giusta via per staccare la spina e ricominciare con un lavoro entusiasmante.