Mercato del lavoro competitivo? La risposta sono i Corsi di Formazione

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Ragazzo con mondo vicino

Perché per essere competitivi, l’arma strategica più efficace è quella dei corsi di formazione?

In primis perché possono fornire ampie prospettive di crescita consentendo al lavoratore di mantenersi costantemente aggiornato rispetto ai continui cambiamenti del mercato; inoltre perché assumono un vero e proprio ruolo chiave in termini di ricerca di lavoro, incrementando notevolmente le possibilità di essere assunti.

Per chi si affaccia per la prima volta sul mondo del lavoro, ma anche per coloro che si trovano a dover cambiare impiego per scelta o necessità spesso non basta più il semplice diploma, addirittura nemmeno la laurea rappresenta più un passaporto vincente per trovare lavoro ed il modo migliore, l’unico, per ottenere successo è quello di frequentare corsi di formazione che diano al candidato una preparazione mirata ai fabbisogni espressi dalle aziende, che sono sempre più alla ricerca di profili qualificati e specializzati.

Il mondo del lavoro si trasforma rapidamente, negli ultimi anni il sistema delle imprese ha subito modifiche significative ed il radicarsi delle nuove tecnologie come l’informatica ed internet ha rivoluzionato non soltanto il modo di lavorare ma anche la tipologia di figure professionali richieste.
La tendenza del mercato è quella di richiedere sempre più spesso persone che siano in grado di soddisfare più esigenze, avvantaggiando coloro che, oltre ad avere una professionalità specifica, abbiano anche spiccate doti organizzative, di autonomia, di flessibilità e che sappiano accettare i cambiamenti sia in termini di ruolo che di luogo di lavoro.

Diventano ad esempio basilari:
1. la conoscenza di più lingue (ad esempio Inglese, Cinese,…);
2. la familiarità con l’uso del computer ed in particolare di internet;
3. una preparazione adeguata al moderno mercato del lavoro in modo da avere tutti gli strumenti per farsi conoscere, per far valere la propria preparazione professionale e per considerare lucidamente ed obiettivamente tutte le opportunità che si presentano.

E’ importante non dimenticare che, oggi, il percorso lavorativo tende a non essere più lineare come in passato, quasi mai rimane lo stesso per tutta la vita e concetti come quello del posto fisso o di mestieri e professioni già consolidate rappresentano ormai solo il ricordo di un’epoca passata, ancorata alla staticità ed ormai definitivamente terminata.
L’attuale mondo del lavoro è dinamico, è sempre più caratterizzato dalle modifiche, dalle continue richieste di aggiornamenti ed è visceralmente legato alla formazione, motivo per cui sono di gran lunga favoriti coloro che posseggono un’istruzione tale da poter loro consentire di adattarsi velocemente ai mutamenti, ma anche la possibilità di collocarsi facilmente in settori lavorativi e professionali diversi.

Per tutte queste motivazioni il portale www.docetonline.con offre svariate modalità per agevolare e velocizzare la ricerca del corso di tuo interesse:

– il classico box di ricerca situato nella testata in alto del portale

ricerca per città; i link alle principali città sono nel secondo menu in alto (ad esempio Corsi a Roma, Corsi a Milano, Corsi a Palermo,…)

ricerca per regione: da questa pagina puoi accedere alle pagine dedicate alla singola regione; anche nel menu orizzontale in fondo trovi i link diretti alla categoria Regione

ricerca per settore: Turismo, Sociale, Arredamento e Moda

Per maggiori informazioni sul portale www.docetonline.com:
Telefono: 0375 336029
Email: corsi (at) docetonline.com
Facebook: Pagina Ufficiale
Twitter: twitter.com/docetonline


Modulo Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.