Recuperare gli anni online e in un solo anno? oggi è più facile e sicuro grazie ai corsi riconosciuti per il Diploma…

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Articolo di approfondimento nel settore recupero degli anni scolastici online per il Diploma

L’IMPORTANZA DEL DIPLOMA PER IL LAVORO

Tutti sappiamo quanto sia importante per poter lavorare avere un titolo di studio che sia dimostrazione, al potenziale datore di lavoro, che siamo in possesso delle conoscenze e delle competenze giuste per ricoprire quell’incarico.

Ma purtroppo nella vita accadono situazioni, condizioni ed avvenimenti che non sempre hanno permesso di terminare il  ciclo di studi in modo regolare: c’è chi ha dovuto rimboccarsi le maniche e cominciare a lavorare, chi in un momento di gioventù ha ritenuto di non dover studiare ma divertirsi, chi per motivi di salute non ha potuto frequentare tutti i giorni la scuola,…

I GRANDI VANTAGGI DEI CORSI ONLINE PER IL RECUPERO DIPLOMA

Come è possibile notare ci sono situazioni diverse che trovano, oggi, un unico denominatore comune nella possibilità offerta dalle nuove tecnologie, di poter recuperare in un solo anno tutti  gli anni che mancano al conseguimento dell’agognato titolo, con modalità online.

Comodamente seduti davanti allo schermo del pc di casa è possibile frequentare le lezioni, ovvero vedere videolezioni, ascoltare le spiegazioni dei docenti, fare dei test di verifica.

Lo studente decide in piena autonomia (in considerazione che molto spesso si può trattare di un lavoratore o di una mamma che deve badare ai propri piccoli) quanto tempo soffermarsi su una lezione e soprattutto quando farlo (se si è comodi di sera, di mattina o altro) senza vincoli di orario, di frequenza di sedi lontane e magari scomode.

La comodità della lezione online sta nel fatto che si può ritornare sulla lezione per approfondirne alcuni aspetti, si può riascoltare ed inoltre diversi strumenti interattivi (test, verifiche, ecc) permettono allo studente di verificare il grado di preparazione raggiunta.

I “FALSI PREGIUDIZI” SULLA FORMAZIONE VIA INTERNET

Purtroppo i corsi online sono oggetto di pregiudizi secondo i quali sono, rispetto ai corsi frontali, più semplici e superficiali: per conseguenza, chi poi ha ottenuto un diploma online viene considerato meno preparato rispetto a chi lo ha conseguito in modo frontale.

Nulla di più sbagliato trattandosi, appunto, di pregiudizi: le statistiche dimostrano come i diplomati online abbiano le stesse chances di lavoro dei diplomati tradizionali.

Inoltre ancorchè il metodo didattico, quello che deve essere valutato è anche il contenuto delle lezioni e quelle online non hanno nulla da invidiare alle frontali poichè sono tenute da autorevoli docenti di ambito accademico con grande esperienza didattica e si basano su programmi sempre aggiornati ed al passo con le richieste del mondo del lavoro.

E per terminare questo articolo, ecco un elenco di risorse a tema e link utili per ulteriori approfondimenti:


Modulo Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.