Corso Fashion Communication Design: come comunicare nel settore moda

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Corso di Fashion communication design - comunicazione moda

Corso per Social Media Manager settore moda

Come progettare campagne di comunicazione sul web per il settore moda? questo corso mette assieme la disciplina del social media manager e della moda. In questo modo potrai progettare campagne di comunicazione sui maggiori social network come Facebook, Instagram, Linkedin ed altri, in modo efficace per il Brand della tua aziende.

Questo non è un semplice corso per diventare addetto alle Pubbliche Relazioni o responsabile delle comunicazioni o responsabile Ufficio Stampa, è molto di più questo è il corso per comunicare in modo corretto ed efficace tramite le piattaforme sociali che ogni giorno miliardi di persone usano.

Progettare campagne di comunicazione specifiche per il settore moda, e accrescere la visibilità dell’azienda e del suo brand. Questo corso di permette di conoscere le tecniche comunicative più aggiornare e professionali.

Cosa offre il corso di fashion communication?

  • Durata: Corso POST diploma triennale
  • Costo: Richiedi maggiori dettagli
  • Corso in aula
  • Stage: Presso aziende e agenzie di comunicazione italiane o estere
  • Qualifica rilasciata: qualifica legalmente Riconosciuta a livello europeo (Standard EQF, Livello 5)

Programma del corso fashion communication

Primo anno

  • Elementi di Marketing e Comunicazione Visiva
  • Storia dell’arte e Della Comunicazione Visiva
  • Progettazione Grafica
  • Fotografia
  • Principi di Web Design
  • Digital P.r. & Social Media
  • Styling e Tendenze

Visita il sito di riferimento per vedere il programma del corso completo

Perche’ e’ importante la comunicazione nella moda

I maestri della moda italiana dettano le regole di stile per gli appassionati del mondo intero, muovendo un mercato di milioni di euro.La loro arte e la loro ispirazione permette la realizzazione dei capolavori della moda, imitati da molti, ma raggiunti da pochi nella loro eccellenza, con le loro creazioni traspongono su stoffa opere desiderate da milioni di persone, dal costo spesso elevatissimo.

Ma anche il migliore degli artisti, che raggiunge i vertici nella sua professione, non è in grado di gestire perfettamente la percezione del proprio lavoro nel mondo, di fare in modo che questo abbia la più grande diffusione possibile e che sia adeguatamente valorizzato.

Per questo entra in campo la figura del Fashion Communicator, colui il quale gestisce la comunicazione interna ed esterna dell’azienda di moda, assicurandosi che l’immagine del marchio sia trasmessa come lo stilista, o la guida manageriale dell’azienda, preferisce.

Richiedi informazioni – senza impegno

Il Ruolo del fashion communication

La comunicazione esterna all’azienda ha bisogno di una figura professionale altamente specializzata che conosca come muoversi e come gestire i rapporti con le agenzie stampa, con i singoli giornalisti, con le altre aziende di moda e con i principali fornitori.

Per essere perfettamente a proprio agio e sapere come gestire anche le situazioni più difficili, il fashion communicator ha bisogno di una formazione adeguata, fornita da corsi specifici, seguiti e curati nei contenuti da autentici professionisti nel settore che, con la loro esperienza e guida sono in grado di fornire tutte le nozioni indispensabili ad iniziare la professione ed avere poi una lunga carriera di successo.

Quello di fashion communicator non è un lavoro in cui ci si possa improvvisare, ma è indispensabile pensare ad acquisire una perfetta preparazione prima di proporsi nel mondo del lavoro ad aziende spesso esigentissime, poichè è bene pensare che dal proprio lavoro dipende l’immagine di un’azienda che si muove in un settore difficilissimo, in cui la perfezione è tutto.

Il corso per fashion communicator permette di formarsi per rivestire vari ruoli nel mondo della comunicazione di aziende di moda come: Addetto alle Pubbliche Relazioni, Responsabile dell’Ufficio Stampa e Responsabile Comunicazione ed Immagine.

Richiedi informazioni e prenota un colloquio – senza impegno

Iscriviti alla Newsletter di Docetonline.com

Iscriviti alla newsletter per sapere quando verrano pubblicati nuovi corsi

*Campi richiesti
Non riceverai spam dalle nostro newsletter leggi la nostra Privacy policy del trattamento dei dati