Progettare eventi di Moda: ecco i Corsi di Fashion Events

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Vuoi entrare anche tu nel magico settore della Moda come Organizzatore di Eventi? Ecco il Corso n°1 in Italia giusto per Te!

CORSO NON DISPONIBILE




IL CORSO DI CONSULENTE DI IMMAGINE IN PILLOLE:

✔ Puoi diventare Responsabile Coordinatore di     Eventi, il Responsabile Progettazione e     Realizzazione di Eventi Moda
✔ Metodo formativo di elevato standard qualitativo
Durata: 150 ore
Costo: Richiedi maggiori dettagli
Sedi del Corso: Tutta Italia
✔ Modalità a scelta: diurna, serale, collettiva o     individuale

Per avere subito tutte le informazioni compila correttamente (inserendo Nome, Cognome, Telefono e email REALI) il modulo che trovi qui sotto

CORSO NON DISPONIBILE

INTRODUZIONE: L’IMPORTANZA DEL SETTORE MODA ITALIANO

Quello della moda è indubbiamente uno dei settori trainanti del mercato del lusso in Italia ed uno dei campi di eccellenza del “made in Italy”. In tutto il mondo è riconosciuto il valore dei maestri della moda italiana, ma cosa sarebbe una casa di moda senza una eccellente comunicazione e la presentazione dei suoi prodotti con eventi memorabili?

L’ORGANIZZATORE DI EVENTI DI MODA

Qui  entra in campo il realizzatore di Fashion Events, colui il quale conosce tutte le attività e gli step necessari per mettere in piedi un vero e proprio spettacolo, riuscendo a gestire una macchina complicatissima che porti alla realizzazione di un evento perfetto, che soddisfi le altissime aspettative dei committenti.


ORGANIZZARE SFILATE DI MODA

Gli eventi più importanti che ruotano attorno al mondo della moda sono sicuramente le sfilate, è necessario disporre delle giuste conoscenze, di avere bene in mente come gestire il flusso di informazioni e fare in modo che la sfilata sia percepita al meglio delle possibilità sia dagli stilisti, dai designer, che dai manager a capo delle aziende, ma anche da tutte le figure che ruotano attorno al mondo della moda e lo alimentano, come giornalisti e personaggi pubblici e dello spettacolo.

Immaginando la mole enorme di lavoro nascosto dietro le quinte di una sfilata non ci si può improvvisare fashion events designer, ma è indispensabile apprendere le nozioni fornite in corso da professionisti del settore, che, con la loro esperienza, sono in grado di fornire i trucchi e suggerire come risolvere al meglio tutte quelle situazioni “al limite” evitando il punto di rottura o il disastro. Un piccolo errore potrebbe rovinare un’intera serata…

CORSO DI FASHION EVENTS: GLI SBOCCHI LAVORATIVI NEL SETTORE MODA

Il corso per fashion events permette di formarsi per svolgere diversi lavori nel mondo degli eventi moda, come il Responsabile Coordinatore Eventi, il Responsabile di ProgettazioneRealizzatore Eventi Moda.

E’ possibile, una volta intrapresa la carriera, lavorare presso aziende ed atelier moda che mirino a migliorare la propria immagine o lavorare come freelance e gestire il flusso di lavoro, decidendo di volta in volta con quali aziende collaborare ed in particolare quali aspetti curare dell’evento che esse desiderano realizzare.

CORSO NON DISPONIBILE

Il corso fornisce tutte le basi per eccellere in una carriera costruita attorno alla passione per la moda e gli eventi.

Iscriviti alla Newsletter di Docetonline.com

Iscriviti alla newsletter per sapere quando verrano pubblicati nuovi corsi

*Campi richiesti
Non riceverai spam dalle nostro newsletter leggi la nostra Privacy policy del trattamento dei dati

Modulo Commenti