Corso di Autocad Rendering e Stampa 3D attestati Autodesk

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...
corso autocad e stampa 3D

Il corso di AutoCAD Rendering e Stampa in 3D fornisce le competenze basilari ed avanzate, per tutto ciò che riguarda il disegno 2D e 3D e la progettazione di entità grafiche architettoniche e meccaniche.

  • Attestato Autodesk Certified Professional Autocad© (Certificato di merito dopo aver superato l’esame finale)
  • Autodesk Certificate of Completion (Certificato di frequenza, numerato e riconosciuto da Autodesk a livello internazionale.)
  • Modalità di fruizione e-lerning (Lezioni in diretta live interattive)
  • Durata del corso 88 ore

autodesk certified professional

Destinatari del Corso

A chi si rivolge? A tutti quelli che vogliono approfondire le proprie conoscenze del CAD (Computer Aided Design), e che cercano sbocchi professionali nell’ambito della progettazione e del disegno 2D e 3D, meccanico o architettonico, nonché diventare degli esperti in Stampa 3D.

Programma del corso

Il corso di Autocad rendering approfondisce l’utilizzo dei più moderni software di progettazione, quali: Autodesk AutoCAD (licenza inclusa), Autodesk 360, App Autodesk 360 Mobile ed AutoCAD WS, e si compone di sei moduli:

  1. Concetti di base
  2. Lavorare in 2D e 3D
  3. Funzioni avanzate
  4. Stampa, stampa 3D e pubblicazione
  5. I modelli tridimensionali ed il render
  6. Autodesk 360 Cloud

E’ previsto un test finale ed il rilascio degli attestati: AutoCAD Professional ed Autodesk Certificate of Completion che avvalorano il percorso di studio fatto, e garantiscono credibilità certificata nel proprio settore di appartenenza.

I sei moduli del corso di Autocad e Stampa 3D

01. Concetti di base

Il primo modulo introduce i campi di applicazione del CAD, gli altri sistemi di disegno tecnico computerizzato, Autodesk, le tavolozze degli strumenti, le righe di comando, gli alias, i vari formati dei files, le funzioni di aiuto online, la personalizzazione delle aree di lavoro e degli strumenti, il salvataggio e l’esportazione di disegni in vari formati.

02. Lavorare in 2D e 3D

Il secondo modulo insegna operazioni di carattere generale, come gestire gli strumenti, modificare, disegnare, copiare e spostare gli oggetti, misurare aree, perimetri, volumi, angoli, raggi e diametri, gestire layers ed oggetti e modificare i testi.

03. Funzioni avanzate

Il terzo modulo tratterà dei blocchi, come scalarli ed inserirli in un disegno, come gestire le librerie di celle e come inserire collegamenti ipertestuali.

04. Stampa 3D

Il quarto modulo ruota intorno al mondo della Stampa in 3D, da come configurare e calibrare una stampante o un plotter, a come definire l’area di stampa, scegliere il layout, stampare disegni e creare i modelli 3D.

05. I modelli tridimensionali ed il render

Il quinto modulo è dedicato interamente ai modelli: come crearli da profile 2D o attraverso le sezioni, come modellare ed analizzare le superfici, come posizionare, duplicare e sezionare i modelli, prepare disegni fotorealistici, operazioni booleane sui solidi, utilizzo di illuminazione e materiali.

06. Autodesk 360 cloud

Il sesto ed ultimo modulo è dedicato all’innovativo Autodesk 360 cloud che permette di progettare direttamente online utilizzando la potenza e la velocità del cloud.

Richiedi informazioni senza impegno

Campi obbligatori indicati da *







Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

Iscriviti alla Newsletter di Docetonline.com

Iscriviti alla newsletter per sapere quando verrano pubblicati nuovi corsi

*Campi richiesti
Non riceverai spam dalle nostro newsletter leggi la nostra Privacy policy del trattamento dei dati