Corso di lingua italiana per stranieri

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Il corso di lingua italiana per stranieri ci prepara alle prove che dovremo affrontare nelle sedute d’esame delle seguenti certificazioni: CILS, CELI, PLIDA ed esami AIL.

Il Video Corso è suddiviso in tre livelli che predispongono l’utente all’ascolto, alla comprensione della lettura, alla produzione scritta e orale e a gestire in italiano le strutture della comunicazione.

  • Livello Base:
    Provvede a fornire le competenze per superare gli esami CELI (impatto e 1), CILS (A1 e A2) e PLIDA (A1 e A2), nello specifico: il livello base A1 ci insegna a comporre frasi dal contenuto e dalla struttura elementare, a presentare noi stessi e i nostri particolari personali. Il livello elementare A2  ci aiuta nel descrivere attività semplici e abitudinarie, e a comunicare bisogni immediati. Tra gli argomenti trattati nel livello base del corso di lingua italiana per stranieri vi sono i saluti, i pronomi, gli articoli, i verbi “essere” ed “avere”,  i sostantivi, i numerali, giorni e mesi dell’anno, nonché l’indicativo presente per i verbi, i pronomi e gli aggettivi possessivi e interrogativi.
  • Livello Intermedio:
    Provvede a fornire le competenze per superare gli esami CELI (2 e 3), CILS (B1 e B2) e PLIDA (B1 e B2), nello specifico: il livello intermedio B1 ci insegna a formulare discorsi completi e a raccontare esperienze, a parlare di avvenimenti futuri, spiegandone le relative motivazioni. Il livello intermedio superiore B2 permette di articolare un discorso completo su argomenti complessi e di spiegare in modo chiaro più punti di vista. Tra gli argomenti trattati nei livelli intermedi troviamo i verbi con i tempi indicativo imperfetto, passato prossimo e futuro semplice, i tempi condizionale presente e passato, congiuntivo presente e passato, inoltre si parlerà di futuro anteriore, gerundio, congiuntivo imperfetto e trapassato e delle forme riflessive.
  • Livello Avanzato:
    Provvede a fornire le competenze per superare gli esami CELI (4 e 5), CILS (C1 e C2) e PLIDA (C1 e C2), nello specifico: il livello avanzato C1 ci insegna ad enunciare discorsi e testi complicati, a discutere di argomenti sociali, professionali ed accademici altamente complessi ed elevati. Il livello avanzato C2 invece ci fornisce la padronanza di situazioni complesse comprendendone ogni parola e discorso, incrementa la nostra capacità di riassumere, di comprendere e utilizzare sfumature di significato e doppi sensi mediante un’espressione scorrevole e spontanea. Tra gli argomenti trattati nei livelli avanzati trovano posto vari tipi di periodo ipotetico misto, il ripasso dei connettori, i tempi indicativo trapassato prossimo, passato remoto e trapassato remoto. Leggeremo poi articoli giornalistici di svariati settori per perfezionare la comprensione dei modi di dire, dei detti popolari e delle metafore della cultura italiana.

Coupon sconto DOCET20 per avere il 20% di sconto

Clicca qui inserisci il codice e acquista il videocorso

Programma del corso

Il video corso di lingua italiana per stranieri è costituito da moduli contenenti lezioni che ci forniscono le conoscenze grammaticali, lessicali, sintattiche e morfologiche da applicare poi nella normale vita quotidiana. Ogni singola lezione è suddivisa, a sua volta, in due sezioni: dialogo ed esercizi. La prima, supportata anche da elementi audio, ci aiuta nella lettura corretta delle parole, delle pause e dell’intonazione da dare alle singole parole e alla frase intera. Verranno poi spiegati in modo chiaro ed intuitivo gli argomenti grammaticali dei quali tratterà la lezione stessa anche attraverso tabelle, schemi ed immagini.

Vi è poi la parte degli esercizi con relativa correzione in automatico per vedere se si è capito l’argomento, con il supporto di elementi multimediali audio-visivi per avvicinarci il più possibile alla comprensione della gestualità del madrelingua italiano.

Il corso prevede al suo termine il rilascio di un attestato di frequenza e si rivolge ad adolescenti ed adulti di qualsiasi nazionalità, nonché a funzionari di aziende multinazionali che potrebbero necessitare della lingua italiana in un contesto di lavoro o di vita quotidiana.

Procedura di acquisto del corso

  • Per acquistare il corso vai a questa pagina e e seleziona “acquista ora”
  • Inserisci il codice coupon DOCET20 per avere lo sconto del 20%
  • Paga con carta di credito (circuito Paypal) o bonifico Bancario
  • Registrati al portale ed entro 48 ore potrai cominciare subito a vedere le video lezioni e a scaricare tutto il materiale.

Coupon sconto DOCET20 per avere il 20% di sconto

Clicca qui inserisci il codice e acquista il videocorso


Modulo Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.