Corso per Venditore Professionale Ebay

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading...
Diventa venditore professionale su Ebay con il corso di innovaformazione

La situazione del commercio elettronico in italia e all’estero

Il commercio elettronico ormai è una realtà consolidata in tutto il mondo e l’Italia come al solito è sempre fanalino di coda anche in questo ambito.

Probabilmente per mentalità, l’Italiano ha sempre visto con scetticismo sia l’acquisto che la vendita on line. La nostra paura di “essere fregati” in un acquisto è un’etichetta che è difficile togliersi di dosso. Il commerciante invece sottovaluta le nuove tecnologie, ignorando le grandi potenzialità delle vendite on line. La banda larga, non ancora cosi diffusa in modo capillare sul nostro territorio, costituisce inoltre un altro ostacolo all’accesso ad internet.

All’estero invece, dalla Germania, alla Svezia, dall’ Asia agli Stati Uniti, il commercio elettronico è molto piu avanti rispetto a noi.
In Italia l’e-commerce, nonostante abbia ancora un gap rispetto al resto del mondo, sta recuperando terreno con tassi di crescita a doppia cifra: ben il 32,1% nel 2011 e il 25,5% nel 2012, raggiungendo un volume di affari di 12,8 mld di euro. Il ritardo dell’Italia è ancora nella “massa” degli acquirenti: nel 2011 soltanto il 38,5% aveva effettuato acquisti online contro l’82,5% del Regno Unito e il 74,6% della Germania.

Anche se il numero di acquirenti è più contenuto, la spesa media risulta più elevata, toccando quota 1.380 dollari (eMarketer, 2012). Il quadro mostra delle marcate ambivalenze, soprattutto se si osserva il tessuto delle piccole e medie imprese. Solo il 29% delle aziende dichiara di avere un canale di vendita online.

Avvicinarsi all ‘e-commerce con ebay

Quando si parla di Formazione invece, l’e-commerce può significare tutto come non dire niente. Infatti è un termine cosi generico che nel caso in cui si volesse seguire un “corso sull’ e-commerce“, è necessario porre attenzione ai contenti.

L’e-commerce infatti, è un argomento prettamente per informatici, specialmente se si vuole imparare a realizzare una piattaforma/sito web con la famosa struttura del “carrello” per l’acquisto.

A nostro avviso, il modo migliore per avvicinarsi al commercio elettronico per ” i non addetti ai lavori” è cominciare da eBay.
Per commercianti, piccoli o grandi imprenditori, imparare codici, linguaggi di programmazione o CMS per l’e-commerce è qualcosa di impensabile. Lo strumento migliore a nostro avviso, è l’utilizzo di eBay mantenendo un approccio professionale.

Corso venditore professionale ebay
Locandina del corso per venditore professionale ebay – innovaformazione

Formazione per venditore professionale su Ebay

Il primo corso in Italia che insegna come “Vendere su eBay” in maniera Professionale è organizzato da INNOVAFORMAZIONE.

Vendere sul marketplace più famoso del mondo può probabilmente sembrare un gioco da ragazzi, ma in realtà non lo è. In particolare le numerose modifiche apportate al regolamento eBay negli ultimi anni e il repentino cambiamento delle normative in merito al Diritto di Recesso e al Codice del Consumo, rendono eBay uno strumento efficiente ma non più da sottovalutare.

Innovaformazione promuove l’e-commerce e la cultura delle vendite online con l’utilizzo di eBay. Con il Corso eBay Venditore Professionale, si vuole fornire le basi per un e-commerce orientato alla piattaforma eBay.

In 10 ore di lezione si trattano i seguenti temi:

  • creazione ed utilizzo dei Negozio eBay con visibilità internazionale
  • creazione del “Template Inserzione” Professionale
  • strumenti software per eBay: Turbolister e Auctiva
  • concetti chiave del funzionamento di Paypal per i pagamenti online
  • concetti sulla normativa per il commercio elettronico (Codice del Consumo)
  • cenni sull’utilizzo delle DEM (email marketing) e dei Social Network

Il corso in oggetto è disponibile anche in una versione online, con 6 video lezioni accessibili da pc, smartphone e tablet, per 30 giorni 24H. Template Inserzione professionale inclusa con assistenza via mail, skype o telefonica per tutta la durata del corso online.

Innovaformazione si occupa inoltre di consulenza per la vendita su eBay e per il commercio elettronico.

Per maggiori informazioni visitate www.innovaformazione.net

 


Modulo Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.