Corsi di Fashion Editing per diventare Giornalista e Redattore di Moda

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

” Vuoi entrare anche tu nel magico settore della Moda come Giornalista o Redattore? Ecco il Corso n°1 in Italia giusto per Te! “

CORSO NON DISPONIBILE




IL CORSO DI FASHION EDITING IN PILLOLE:
✔ Puoi diventare Fashion Editor, Fashion Director,     Giornalista e Redattore di Moda
✔ Metodo formativo di elevato standard qualitativo
Durata: 150 ore
Costo:Richiedi maggiori dettagli
Sedi del Corso: Tutta Italia
✔ Modalità a scelta: diurna, serale, collettiva o     individuale

Per avere subito tutte le informazioni compila correttamente (inserendo Nome, Cognome, Telefono e email REALI) il modulo che trovi qui sotto

CORSO NON DISPONIBILE

INTRODUZIONE

Il mondo della moda non è fatto solo di sfilate e modelle, ma si tratta di un settore complesso e ricco di sfumature che vanno al di là di ciò che appare sulle passerelle.

Intorno al settore moda, infatti, gira un immenso business, fatto di pubblicità, visibilità su riviste e televisioni, organizzazione di eventi, interviste, videoclip, etc.

LA FONDAMENTALE IMPORTANZA DEL FASHION EDITING

La componente editoriale trova, dunque, ampio spazio in questo settore, con diversi ruoli che sono gestiti da professionisti preparati, come il fashion editor, il fashion stylist, il fashion director, il giornalista e redattore moda, tutte figure che operano in sinergia, collaborando tra loro.

Il fashion editing, dunque, comprende tutte quelle figure professionali che fanno parte del mondo del giornalismo e si occupano di moda, di interviste a famosi stilisti e modelle, di articoli per riviste d’alta moda, che organizzano e pianificano eventi e servizi fotografici da pubblicare.

IL CORSO PER DIVENTARE GIORNALISTA DI MODA (FASHION EDITING)

Per intraprendere la strada del giornalismo nel settore moda è fondamentale avere dei requisiti ben precisi. Innanzitutto, bisogna avere spirito critico e intraprendenza, capacità di adattamento e disponibilità. Oltre a queste doti, per lo più caratteriali e non acquisibili, un giornalista di moda deve avere ottime conoscenze sulla storia della moda.

Conoscere le tendenze di ieri e di oggi, i tessuti, i modelli, gli stilisti e i marchi più gettonati e all’avanguardia. Per acquisire queste, e tante altre conoscenze nel campo della moda, è necessario seguire un corso specifico in giornalismo della moda o editoria della moda.

I corsi sono molto flessibili e personalizzabili. Essi prevedono una durata che varia da un minimo di sei mesi ad un massimo di nove mesi. Sono a frequenza obbligatoria, ma è possibile scegliere la modalità più adatta per le proprie esigenze, tra corsi diurni, serali, collettivi o individuali. É disponibile, inoltre, anche un corso basato sulla piattaforma online, comodo e adatto a che svolge anche altre attività eha poco tempo a disposizione.

Per iscriversi al corso di giornalismo della moda è necessario possedere un diploma di scuola superiore. Le sedi in cui si tengono i corsi sono Milano, Roma, Bologna, Firenze Palermo, Treviso, Napoli, Bologna, Pescara, Bari, Reggio Calabria, Venezia, e in tutte le altre città italiane.

L’obiettivo principale è quello di formare delle figure professionali preparate e pronte ad essere introdotte con successo direttamente nel settore giornalistico.

CORSO NON DISPONIBILE

Iscriviti alla Newsletter di Docetonline.com

Iscriviti alla newsletter per sapere quando verrano pubblicati nuovi corsi

*Campi richiesti
Non riceverai spam dalle nostro newsletter leggi la nostra Privacy policy del trattamento dei dati

Modulo Commenti