Corsi per sviluppatore Android: tutto ciò che c’è da sapere

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Post di Approfondimento | Categoria: Corsi Android

Sempre più numerosi sono i corsi per sviluppatore android, che si diffondono oramai a macchia d’olio sia in Italia che all’estero. Tra le tante offerte messe a disposizione, però, è importante scegliere quella che realmente prepara il selezionato, e gli fornisce una conoscenza teorica e pratica di un livello tale da renderlo pronto ad un lavoro singolo o in un’azienda. Tra gli obiettivi dei corsi, infatti, c’è quello di formare i vari studenti con conoscenze base per la piattaforma android, e insegnare loro le tecniche per lo sviluppo delle varie applicazioni.

Molto spesso vengono richiesti requisiti minimi per accedere ai corsi per sviluppatore android, quali la conoscenza di un inglese abbastanza tecnico, con nozioni base di linguaggio Java insieme a principi minimi di ingegneria del software. È richiesta, in alcuni casi, una laurea in informatica.

La maggior parte dei corsi, però, si rivolge ad un pubblico più vasto, che vuole formarsi in un settore in continua evoluzione come quello delle applicazioni. Non è un caso se sono le stesse piattaforme on-line che mettono a disposizione dei clienti la possibilità di consultare guide, cd-rom, di scaricare slides che ne renderanno ancora più facile la comprensione.

I vari argomenti su cui i corsi puntano sono, ad esempio, gli elementi essenziali di Javascript, elementi base della User Interface, lezioni specifiche sul framework Android, con macro-argomenti che possono spaziare dalla pubblicità on line (consigli pratici sullo sviluppo di Google AdWords e Facebook Ads) fino al social marketing (sviluppo delle nuove armi SEO/Social e spiegazioni generali della Brand Reputation).

Non mancano, nella tipologia di offerta dei vari corsi per applicazione android, spiegazioni sulla gestione dei contenuti multimediali e consigli pratici per ottimizzare il Local Search, in modo tale da posizionare sempre in cima ai motori di ricerca la propria Keyword.

Seguire un corso specifico diventa fondamentale per tutti coloro i quali hanno intenzione di lavorare in un settore come questo; nella svariata gamma di offerte via internet, è importante seguire i consigli di veri esperti in materia, ascoltare le lezioni di docenti pratici del settore, per evitare di cadere nei soliti tranelli della rete.

Alla fine di un corso per sviluppatore Android, si è pronti per lavorare come free-lance o per entrare a far parte di un’azienda con una preparazione finalmente all’altezza delle aspettative.

Risorse utili e riferimenti:


Modulo Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.