La figura dello sviluppatore Android

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Guest post by www.androidpit.it

Dovete sapere che oggi è possibile stimare diverse centinaia di migliaia di applicazioni nate con il Market Android, un esempio che tutti conosciamo è la “facebook app android“; questo significa che esiste una figura molto ricercata sul mercato del web che è quella dello sviluppatore Android.

E’ noto a tutti nel settore che la community di developers Android sta crescendo ed è in continua espansione. E’ sempre grazie agli sviluppatori Android se possiamo scaricare WhatsApp Android gratis ed inviare messaggi free a tutti i nostri amici che come noi posseggono un telefono Android. Oppure è possibile scaricare gratis ed inviare foto e video agli amici. Inoltre WhatsApp Android permette agli utenti di chattare in tempo reale con i propri contatti. Ma non si limita a questo, infatti permette di instaurare conversazioni di gruppo fino ad un massimo di 10 utenti, con il vantaggio di poter sempre verificare l’avvenuta ricezione del nostro messaggio.

La figura dello svilupparore Android è quella di un programmatore che sicuramente ha avuto voglia di mettersi in gioco ed ha accettato di cimentarsi con una nuova piattaforma. Android nasce infatti da una nicchia, in pochi anni poi è esploso il successo. Ecco perchè oggi la popolarità di Android è in forte ascesa e sempre più programmatori scelgono questa realtà. Inoltre bisogna dire che la figura dello sviluppatore Android è in genere un laureato in informatica (ma ci possono anche essere molte eccezioni) con basi di linguaggio Java e principi di ingegneria del software, conoscenza SQL, HTML 5, lingua inglese, ed, ovviamente, una grande passione!

Un esempio di genialità Android arriva anche da “ice cream sandwich“. Il “gelato” ha debuttato nell’ottobre 2011 ed è diventato subito operativo per smartphone e tablet. A questa speciale versione va riconosciuto il supporto video chat sulla base di protocolli di Google Talk. Inoltre grazie alla barra delle azioni è possibile controllare tutte le applicazioni, esplorare schede di supporto web, mentre per mezzo della tastiera è possibile ottimizzare l’ interfaccia per una nuova e-mail.

A presto con altri post sul fantastico mondo Android…


Modulo Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.